LEONARDO TOMASI
PORTFOLIO

Leonardo Tomasi (1996), si occupa di teatro come attore, regista e drammaturgo. 

Ha collaborato con diverse realtà teatrali come attore, autore o organizzatore, tra le altre SardegnaTeatro, Batisfera, L’Effimero Meraviglioso, Meridiano Zero, Nuovo Teatro Sanità.  

Si forma in diversi workshop e programmi di alta formazione (ERT/Laika Theater of Senses; IDRA Factory; Progetto Te.S.eO.- TSV; Formazione Continua - SardegnaTeatro). Partecipa a programmi di residenze creative come R-evolution e DeStructura

Negli ultimi anni sviluppa lavori in collaborazione con vari gruppi e singoli artisti e artiste, in una ricerca interessata alla partecipazione del pubblico e al fallimento del racconto.

@ e-mail


KEBAB - 29 settembre / 3 ottobre - Play With Food 2024 - Torino  
anonimasequestri - 7 ottobre - Festival L’altra Scena - Piacenza  
anonimasequestri - 8 ottobre - Insolito Festival - Parma  
POST SCRIPTUM
2020


un cortometraggio di Leonardo Tomasi
con Rita Anedda


Vincitore del Premio Centottanta 2020
Premio Venice Film Award - Honorable Mention: Director Super Short Film


Un vecchio orologio scandisce i secondi di un tempo infinito, dove una vecchia donna attende qualcosa o qualcuno, nella penombra di una deprimente cucina. L’ora delle pastiglie è la scusa per ingoiare una dose letale e procedere verso la morte. La noiosa attesa del vuoto si trasforma nella corsa contro il tempo. L’anziana signora si accorge di quello che ha lasciato in sospeso e inizia a sovrapporre azioni e segni gli uni sugli altri, nel tentativo disperato di lasciare un ultimo messaggio. POST SCRIPTUM è un cortometraggio sulla voracità del tempo, sull’attesa del vuoto e sulla necessità fino all’ultimo di lasciare un segno.

Cento ottanta secondi bastano per raccontare una storia? Sullo schermo del televisore scorrono immagini di un mondo al collasso, dove gli uomini si riversano per le strade per dire un ultima frase, per lasciare un ultimo appunto. POST SCRIPTUM, come l’inciso dimenticato e incluso alla fine di una lettera, come l’ansia di non aver potuto dire abbastanza, come l’incomunicabilità di un addio.


LINK AL CORTOMETRAGGIO






• website made with cargo • theme: wireframe Z207