LEONARDO TOMASI
PORTFOLIO

Leonardo Tomasi (1996), si occupa di teatro come attore, regista e drammaturgo. 

Ha collaborato con diverse realtà teatrali come attore, autore o organizzatore, tra le altre SardegnaTeatro, Batisfera, L’Effimero Meraviglioso, Meridiano Zero, Nuovo Teatro Sanità.  

Si forma in diversi workshop e programmi di alta formazione (ERT/Laika Theater of Senses; IDRA Factory; Progetto Te.S.eO.- TSV; Formazione Continua - SardegnaTeatro). Partecipa a programmi di residenze creative come R-evolution e DeStructura

Negli ultimi anni sviluppa lavori in collaborazione con vari gruppi e singoli artisti e artiste, in una ricerca interessata alla partecipazione del pubblico e al fallimento del racconto.

@ e-mail


KEBAB - 29 settembre / 3 ottobre - Play With Food 2024 - Torino  
anonimasequestri - 7 ottobre - Festival L’altra Scena - Piacenza  
anonimasequestri - 8 ottobre - Insolito Festival - Parma  
MEMENTO MORI
COLLAB
2023


MEMENTO MORI

di Leonardo Tomasi e Lyto Triantafyllidou
Regia di Lyto Triantafyllidou
Aiuto regia Leonardo Tomasi
Con Stefano Cancellu, Nunzio Caponio, Mariano Coletti
Prodotto da Nuovo Teatro Sanità, SardegnaTeatro





Al ritorno di due fratelli nella casa di famiglia, ha inizio un assurdo processo che mette in discussione i loro ricordi. Fra pile di documenti, aneddoti lontani e casi giudiziari contro la memoria, i due scoprono pezzi del loro passato personale, decidendo cosa ricordare e cosa cancellare per sempre.

Possiamo dimenticare per nostra volontà? Perché continuiamo a ricordare ciò che vogliamo dimenticare? Siamo le cose che ricordiamo o quelle che dimentichiamo?

Ispirato dal Sinodo del Cadavere, la famigerata storia di Papa Formoso il cui cadavere venne processato per essere condannato all'oblio, MEMENTO MORI è un bizzarro processo alla memoria che esplora i paradossi del ricordare e del dimenticare come nel fenomeno della cancel culture, nell'ostracismo e nella damnatio memoriae che definiscono la nostra storia e il nostro futuro.

• website made with cargo • theme: wireframe Z207